Kismet Linux

2022.08.R1

Grazie a Kismet possiamo rilevare le intrusioni nella nostra rete senza fili. Scarica Kismet gratis e verifica il livello di sicurezza della tua rete Wi-Fi

Pubblicità

Verifica la configurazione e la sicurezza della tua rete Wi-Fi

14 novembre 2022
7 / 10

Kismet è uno strumento per Linux con cui possiamo conoscere il livello di sicurezza della nostra rete Wi-Fi e se la sua configurazione è corretta. Si tratta di uno sniffer, ovvero un rilevatore di reti senza fili che serve anche per controllare che non ci siano intrusi nella nostra rete. Kismet funziona con reti Wi-Fi 802.11 e si differenzia da altre applicazioni simili dato che non invia nessuno pacchetto che possa essere rilevato.

Usi di Kismet

  • Permette di rilevare tutti i punti di accesso che abbiamo sul nostro computer.
  • È in grado di rilevare anche altre reti che possano causare interferenze con la nostra.
  • Verifica che la configurazione della nostra rete sia la più corretta.

Kismet è formato da tre componenti: la sonda che raccoglie i pacchetti che vengono inviati a un server che li interpreta e li organizza, infine il client ci mostra tutte le informazioni raccolte dal server.

Quando stiamo facendo funzionare Kismet, possiamo notare sulla sua interfaccia, in verde le reti cifrate, in giallo quelle aperte, potendo ottenere una gran quantità di informazioni su di essi semplicemente grazie alle diverse hotkey.

Scarica Kismet gratis e recupera i dettagli più importanti sulle reti Wi-Fi che ti circondano.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche